public/

ACI KARTING, Martucci sorprende ancora

Si sono disputate lo scorso weekend, presso il Circuito Internazionale di Siena, le 18 finali del campionato regionale di ACI Karting. Le gare, articolate per categoria, hanno visto ben 221 piloti al via, tra questi anche il diciannovenne nocese Mario Martucci. A bordo del suo kart sin da tenera età, Mario continua a collezionare successi, l’ultimo proprio a Siena con il 7mo posto in classifica generale.

Il NOCI gazzettino ha incontrato Mario per saperne di più sulla gara e sull'esperienza vissuta.

Come è andata questa esperienza?

E’ stato un week end fantastico ,soartito subito forte sin dai turni di prove libere il venerdì; alla sera di venerdì alle qualifiche mi sono piazzato in 7ma posizione, ma non ero molto soddisfatto in quando il mio giro veloce è stato rovinato da un sorpasso. Nelle prima manche ho realizzato il 9° posto, in quanto c'è stato un contatto che mi ha rallentato e fatto perdere posizioni che ho recuperato molto velocemente, mentre nella seconda manche ho realizzato un 4° posto, partendo dalla 9° posizione. Mi sono qualificato 5° per la griglia di gara 1 dove ho chiuso in seconda posizione, ero molto veloce, durante la gara ho realizzato molti giri veloci, il che mi ha portato una speranza per la vittoria, ma il mio avversario si era preso un largo margine sin dai primi giri che non ho potuto del tutto assottigliare in quanto ero in bagarre con altri piloti. In gara 2 sono partito 7mo, dovuto al regolamento che comporta l'inversione della griglia di gara 1 fra i primi 8, di conseguenza essendo arrivato 2° ho chiuso 6° in gara 2 e nella classifica generale del campionato italiano mi sono piazzato 7mo assoluto, diciamo che sono abbastanza soddisfatto.

Lungimirante e positivo, ma soprattutto sempre pronto alla competizione, Mario guarda alla prossima tappa: una gara nazionale ad Adria, in Veneto.

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia